La storica azienda dolciaria piemontese Galup ha conquistato la Menzione Speciale nella categoria “Dolci” alla prima edizione dei Piemonte Food Awards 2018, gli Oscar delle eccellenze agroalimentari.
Il premio Piemonte Food Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza delle aziende piemontesi nel settore agroalimentare, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero: per Galup, dunque, azienda storica con sede a Pinerolo, questa Menzione Speciale è un’ulteriore conferma come eccellenza piemontese nella pasticceria e come impresa dolciaria che dal 1922 ad oggi ha portato il Made in Italy nel mondo grazie ad una capillare distribuzione nazionale e all’esportazione sui mercati esteri.
Il Galà di Premiazione dei Piemonte Food Awards si è tenuto sabato 17 novembre presso la prestigiosa location Golf Club La Margherita. Ben 128 le aziende che si sono proposte nelle 9 categorie per puntare a vincere la manifestazione Piemonte Food Awards.
Alla serata hanno partecipato ospiti speciali: la giornalista coreana Baek Nang Yong, il blogger Dario Ujetto, la blogger Paola Uberti, il Consigliere Regionale Elvio Rostagno, la sindaca di Carmagnola Ivana Gaveglio e Umberto Montano, ideatore del MercaTO Centrale.
La manifestazione è stata ideata da Donato Ala giornalista e consulente di eventi e si è svolta con il Patrocino e di Regione Piemonte, Coldiretti, Accademia dei Georgofili.
c.s.