Promozione: Infernotto-Busca vale tantissimo, che derby a Montà!

0
522
L'Infernotto 2018-19 (Foto copyright Ideawebtv.it)

Due derby cuneesi e tanti match di alta classifica, per un altro weekend intenso. L’ultima giornata novembrina del girone C di Promozione promette battaglia, soprattutto dopo una settimana intensa per quel che si è detto e fatto fuori dal campo.
Il big match? Difficile scegliere una sola gara. Sicuramente, sarà più equilibrata di quanto ci si sarebbe potuti aspettare ad inizio stagione Infernotto-Busca. A Bagnolo, infatti, udite udite, ci si giocherà il quarto posto e la possibilità di restare agganciati in qualche modo al treno di testa. La favorita? Forse addirittura gli uomini di Ghio, che partono con una migliore condizione mentale e con la certezza che un eventuale passo falso non comprometterebbe gli obiettivi stagionali, diversi da quelli degli Zabena-boys.

La Giovanile Centallo, fin qui straordinaria, attenderà invece in casa l’Atletico Torino. Quando tutto va alla grande, il passo falso è sempre dietro l’angolo, ma i rossoblù proveranno a non commettere errori contro una big che solo nelle ultime settimane ha avuto un leggero calo. Di fronte, una squadra che in casa non ha ancora perso punti ed una che, per contro, in trasferta ne ha ottenuti solo quattro in sei giornate.

A Montà, invece, il secondo derby di giornata, dove la Polisportiva di Battaglino attende il Pedona in un incrocio che lo scorso anno valeva i playoff e che, quest’anno, vale tantissimo per entrambe le squadre, seppur per ragioni diverse. Occhi puntati sui borgarini, chiamati a non fare altri passi falsi, visto il già significativo -6 rispetto al Centallo ed il rischio-allungo del Cavour, favorito nella sfida domenicale in casa contro il Revello di Del Vecchio.

Ha fatto parlare di sé in settimana la Roretese, che, dopo il buon pari di sette giorni orsono contro il Pancalieri Castagnole, è tornata a storcere il naso per via dell’addio-lampo di Marengo. Sarà il Csf Carmagnola di Milani a testare i guantoni di Pagliano, in un match che i torinesi devono vincere, se non vogliono sprofondare a metà classifica.

Discorso analogo per il Villafranca, al centro dell’attenzione dopo il cambio alla guida tecnica (Panetta per Baron) e l’addio per “motivi personali” di Gianchiglio Vailatti. Vietato sbagliare per la società del Ds Pronino, che ospita la Polisportiva Garino, sempre più vicina ad una condanna ultra-anticipata.

Sommariva Perno-Piscineseriva è, per contro, il classico match-salvezza. I biancoverdi, che stanno bene, possono, vincendo, portarsi già a +9 sugli avversari di turno, creando un varco sulle inseguitrici e la zona playout.

Chiude il big match Pancalieri Castagnole-Bsr Grugliasco: ospiti favoriti, in una gara che mette in palio punti-playoff.