Pedone investito a Torino in Corso Vigevano: individuato il responsabile

Si tratta di un 81enne: si è presentato spontaneamente a Carabinieri e Polizia Municipale

0
672
In foto l'auto incidentata

Alle ore 23.25 di venerdì 23 novembre, a Torino, in corso Vigevano, si è verificato un grave incidente stradale. Un pedone che stava attraversando il corso nella carreggiata centrale, non sul passaggio pedonale, all’altezza del civico 35 (via Piossasco), da nord verso sud, veniva investito da un’auto il cui conducente non si fermava e si dava alla fuga. L’auto percorreva il corso da piazza Baldissera verso corso Vercelli.

Il ferito, 34enne di nazionalità romena, trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San San Giovanni Bosco, è stato operato nella notte ed è stato emesso referto di prognosi riservata. L’incidente è stato rilevato dagli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino che si sono messi alla ricerca dell’auto pirata e del suo conducente, potendo contare su importanti riscontri forniti da testimoni: il responsabile si è presentato, prima ai Carabinieri, e oggi, domenica 25 novembre, negli Uffici della Polizia Municipale Torino di via Bologna 74.

Si tratta di un cittadino italiano di 81 anni. E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione all’art. 189 C.d.S. e 590 bis e ter Codice Penale.