Segna una spaccatura nella classifica la 7^ giornata della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Dopo la Igor Gorgonzola Novara, vittoriosa a Firenze nell’anticipo del sabato, anche le prime quattro inseguitrici raccolgono l’intera posta in palio e creano un divario sensibile sul resto del gruppo.
La Unet E-Work Busto Arsizio ottiene il sesto successo stagionale in casa del Club Italia Crai, mentre l’Imoco Volley Conegliano prosegue il suo cammino perfetto con il quinto 3-0 su altrettante partite (oggi a Osimo contro la Lardini Filottrano).
Al terzo posto, insieme alle pantere, c’è la Pomì Casalmaggiore, che fa valere la legge del PalaRadi contro la Reale Mutua Fenera Chieri. Un punto più sotto c’è la Savino Del Bene Scandicci, cui riesce la rimonta alla Candy Arena contro la Saugella Team Monza.
Infine, la Zanetti Bergamo coglie il secondo successo consecutivo, il primo tra le mura di casa, superando per 3-1 la Bosca S.Bernardo Cuneo.
Mercoledì sera, il recupero tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, ripetizione della recente Supercoppa Italiana.
Nel weekend la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha aderito alla Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le Donne. In occasione dei match domenicali, su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2, le giocatrici hanno esibito allo schieramento in campo uno striscione, al fine di informare e sensibilizzare su questo grave problema. Inoltre, è stato letto un messaggio che ha sottolineato il principio del rispetto alla base di ogni rapporto. Non possiamo continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza, liberiamo le donne dalla violenza!
LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara* 17; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Imoco Volley Conegliano** 15; Pomì Casalmaggiore 15; Savino Del Bene Scandicci* 14; Saugella Team Monza 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 10; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 6; Bosca San Bernardo Cuneo* 5; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0.
* una partita in meno
** due partite in meno