Volley C/F: la VBC Savigliano cade con l’Ascot. Nel Girone B allunga L’Alba Volley, riscatto Libellula Bra con Cuneo

0
651

Va in archivio anche la settima giornata di andata del campionato di Serie C. Delusione nel Girone A dove la VBC Savigliano era attesa dal big match casalingo con la capolista Ascot Lasalliano Torino.

Tutto facile per le prime della classe che dopo aver vinto agevolmente il primo parziale a 17 portano a casa l’intera posta in palio con un doppio 21-25. VBC Savigliano che viene superata in classifica dall’LPM Banca Alpi Marittime che vince con grande facilità la gara casalinga con il Gavi Volley, come ben fotografano i parziali portati a casa rispettivamente a 15, 10 e 11.

Nel Girone B continua a correre la capolista L’alba Volley riprende la sua corsa in vetta alla classifica andando ad espugnare il campo di un PVB Cime Careddu Canelli con uno 0-3 netto ma sofferto soprattutto nel primo parziale, quando le ragazze di Salomone vanno sotto ma riescono a trovare le energie per recuperare sino a far loro il parziale 29-31. Più lisci gli ultimi due set, chiusi rispettivamente a 21 e a 13.

“Era una partita che si preannunciava difficile sotto un punto di vista emotivo e motivazionale, venendo noi dopo il bel successo con La Libellula Bra, che rendeva difficile riportare i piedi per terra e giocare un match con la stessa concentrazione di sempre. – afferma il presidente albese Lorenzo Fogliani – In più il fatto di essere capolista ha spinto le avversarie a dare qualcosa di più e così è stato. Loro hanno giocato un buon match, noi abbiamo subito la prima parte del parziale, poi finalmente la squadra è andata in tiro ed è riuscita a recuperare uno svantaggio anche importante come 21-15 per chiudere poi il set 29-31. Di lì la partita è stata leggermente più facile ma abbiamo comunque risentito nel corso di tutto l’incontro delle scorie anche emotive della settimana precedente. Era tutto previsto, e tutto sommato è andata bene. Tre punti portati a casa in una trasferta e questo ci da la possibilità di mantenere almeno per una settimana il primato in classifica. Sabato un altro importantissimo impegno ancora in trasferta a Novara contro le giovani della Igor ma sappiamo che in casa la Team Volley è in grado di schierare i sestetti migliori composti dalle loro migliori risorse giovanili, quindi in casa diventano una squadra realmente molto temibile. Ci vorrà un’attenzione, una concentrazione e una determinazione importante per portare a casa un risultato positivo. E’ comunque un momento in cui gira tutto bene e dobbiamo cercare di mantenere questa condizione il più a lungo possibile”.

Un 3-0 che consente alle albesi di allungare in vetta portandosi a +2 sulla coppia formata da Team Volley Novara e Libellula Volley Bra, che dopo la battuta d’arresto di sabato torna a correre nel derby con la Mercatò Cuneo, superata con un 3-0 combattuto, con il primo parziale formato maratona chiuso 31-29 e gli altri due portati a casa rispettivamente a 11 e a 21. Rimandato ancora il primo punto per il Monviso Volley che viene superato 3-1 da La Folgore. Cuneesi che portano a casa il primo parziale 25-27 prima del black out che consente alle torinesi di conquistare agevolmente il secondo e terzo set nei quali vengono concesse alle avversarie rispettivamente 14 e 11 punti. Nel quarto set c’è battaglia ma ad avere la meglio è la compagine di San Mauro che si aggiudica il parziale 25-23.

Girone A – 7^ giornata di andata

Lilliput – Vega Occhiali Rosaltiora 3-2
Pallavolo Montalto Dora – Venaria Real Volley 0-3
Caffè Mokaor VC – Unionvolley 3-0
VBC Savigliano – Ascot Lasalliano 0-3
LPM Banca Alpi Marittime – Gavi Volley 3-0
Isil Volley Almese – San Paolo 2-3
ASD Playasti – Cantine Rasore Ovada 3-0

CLASSIFICA
Ascot Lasalliano 19; Caffè Mokaor 17; Playasti, LPM Banca Alpi Marittime 15; VBC Savigliano 14; Unionvolley 13; Vega Occhiali, Venaria Real Volley 11; Isil Volley 10; Cantine Rasore Ovada, San Paolo 8; Pallavolo Montalto Dora 4; Lilliput 2; Gavi Volley 0

Girone B – 7^ giornata di andata


Oasi Cusio Sud Ovest – Novi 3-1
PVM Cime Careddu Canelli – L’alba Volley 0-3
Ser Santena – Igor Volley Trecate 3-0
Team Volley Novara – Finimpianti Rivarolovolley 3-2
Evo Volley – Bonprix Temvolley 3-2
Libellula Volley Bra – Mercatò Cuneo 3-0
La Folgore – Monviso Volley 3-1

CLASSIFICA
L’Alba Volley 20; Team Volley Novara, Libellula Volley Bra 18; Evo Elledue, Oasi Cusio Sud Ovest 15; Ser Santena 11; Mercatò Cuneo, La Folgore 10; bonprix Teamvolley 8; Igor Volley Trecate, Finimpianti Rivarolovolley 7; Novi Pallavolo, Cime Careddu Canelli 4; Monviso Volley 0