Tennis – Serie A2: Country Club Cuneo, è salvezza! Superato il Bologna ai playout

0
619

Avvincente ed emozionante giornata di tennis, quella vissuta domenica 25, dalle giocatrici e dai tifosi del Country Club Cuneo, accorsi numerosi sui campi di Viale Angeli, dove si è disputata la partita secca di play out, tra le padrone di casa, arrivate quarte nel girone 1 e la squadra del capoluogo emiliano, classificatasi quinta nel girone 2. In base al nuovo regolamento della Federazione Tennis, la vincente si conferma nel prossimo campionato nazionale di serie A2, mentre la perdente prosegue nei play out.

E così, sconfiggendo con il risultato finale di 3/1 il CT Bologna, le tenniste Cuneesi raggiungono il loro obbiettivo di inizio stagione, la salvezza e la permanenza nel campionato nazionale di serie A2 2019, obbligando il CT Bologna ad un ulteriore proseguo di stagione.

Dopo i consueti iniziali tre incontri di singolo e risultato parziale di 2/1 a favore del Country, vittoriose Jessica Bertoldo e Laura Shaeder sconfitta per Benedetta Prato, si andava all’incontro di doppio che vedeva contrapposte Carlotta Ripa/Laura Shaeder, alle bolognesi Savoretti/Furlanetto. Il primo combattutissimo set, 5/7 era appannaggio delle ospiti, nel secondo, pronto riscatto delle padroni di casa 6/2 che si aggiudicavano anche per 10/6 un emozionantissimo finale tie- break, chiudendo così la pratica ed evitando il doppio di spareggio.

Complimenti alle giocatrici Jessica Bertoldo, Carlotta Ripa, Benedetta Prato, Nicole Clerico, Laura Shaeder, Nicole Rottmann, Noemi Giraudo, Maddalena Giordano e al capitano Alberto Bovone e al suo vice Matteo Costa” – il pensiero della dirigenza.

c.s.