Badminton: l’Alba Shuttle protagonista con i suoi giovani a Borzonasca ed Acqui Terme

0
621

Successo importante per la giovanissima albese Francesca Dellapiana. Appena 8 anni ma grande grinta e qualità di gioco. Nella categoria under promozionale di badminton ha vinto tutti gli incontri in 2 set, dimostrando di avere una marcia in più. Nella categoria master terzo posto per Antonio De Pasquale nel singolo e nel doppio con Ezio Bossati.

Dopo aver superato il compagno di squadra Ezio per 21-16 al terzo si è fermato in semi finale ad opera del forte giocatore dello Sri Lanka Rohan Augustus. Nella semifinale di doppio gli albesi vengono sconfitti dai Milanesi Agazzi e Albarelli.

Ad Acqui Terme, invece una bella vittoria albese, questa volta nell’under 13 maschile del Challenge Victor, con uno strabiliante Leonardo Fava, finalista anche nel doppio con un solido Pietro Capetta.

Nel singolo ha superato in finale il Ligure Alex Bianchi 21-15 al terzo set. Nella categoria under 17 brilla la medaglia d’argento di Clara Bonino in forte progresso nelle ultime settimane. Negli assoluti nulla da fare per Galvagno Paolo, che dopo aver superato per la prima volta , con 21-15 al terzo set, il fratello Francesco , viene fermato ai quarti di finale in due set dal vincitore del torneo Alessandro Bruzzone, di Novi Ligure.

Nell’under 17 grande equilibrio nella sfida tutta langarola, ai quarti di finale tra Edoardo Parusso e Michele Ripa, vinta al terzo set da un implacabile Edoardo 19-21/21-19/21-19. In semifinale cede da Mattia Trezza che si aggiudicherà anche la finale.

Da segnalare il brillantissimo esordio di Ilaria Fornaciari di appena 10 anni, nel doppio con Giada Caria, tornata alle gare dopo un infortunio .Nell’under 17 maschile ancora una semifinale per Edoardo Parusso in coppia con il bravo Giuseppe Monchiero.

c.s.