Home Idea Sport Sport top 2 Volley C/M: Alto Canavese troppo forte, Savigliano ko

Volley C/M: Alto Canavese troppo forte, Savigliano ko

0
413

La Cogal Savigliano 2018-19

Troppo forte la formazione dell’Alto Canavese, squadra imbattuta e dalle importanti ambizioni per una CO.GA.L. ancora alle prese con assenze importanti ed alla ricerca della continuità specie negli allenamenti.

Mister Garino per l’occasione deve fare a meno anche di Bergesio Marco (ed al suo posto viene preso in prestito dalla prima squadra Longhi) e del centrale Altare. Scontata pertanto la formazione con Rosso in palleggio con Caula opposto, al centro capitan Tripolino ed Olivero, schiacciatori Longhi e Falcone, Rabbia libero.

Parte subito forte la squadra ospite, 0 – 4, grazie al servizio molto efficace che mette in difficoltà la ricezione saviglianese e quindi con l’impossibilità di essere efficace in attacco. Decisamente migliore l’atteggiamento nel secondo set dove Caula riesce ad esprimere le sue potenzialità e con una CO.GA.L. più ordinata ed incisiva in fase di attacco.

Purtroppo sul 13 a 7 la maledizione sui centrali del VOLLEY SAVIGLIANO si abbatte anche sulla CO.GA.L., vittima Olivero che si procura una contrattura alla spalla ed è pertanto costretto ad uscire, obbligando mister Garino ad inventarsi Chirio in un, per lui, inedito ruolo.

Cresce la squadra ospite che una volta raggiunta la parità, allunga 13 a 20. Non demorde la CO.GA.L. che con Longhi e Caula riportano sotto i compagni. Positivo l’inizio del terzo parziale, 4 a 4. Sul 6 a 8 Calcagno rileva Longhi. Combatte la formazione di casa, con Falcone per il 13 a 15. Torna a far male il servizio ospite, i quali allungano in modo perentorio e definitivo.

Nonostante la sconfitta, la formazione saviglianese ha dimostrato di essere in crescita esprimendo a tratti della buona pallavolo, cose che fanno ben sperare er il prossimo impegno che vedrà la CO.GA.L. di scena domenica 2 dicembre a San Mauro Torinese contro il Sant’Anna Volley, formazione a pari punti in classifica.

CO.GA.L. VOLLEY SAVIGLIANO 0

ALTO CANAVESE VOLLEY 3

(12/25 – 21/25 – 16/25)

c.s.