Mondovì: torna il Festival Bredolese

Dopo la pausa di quest’estate, venerdì 7 dicembre i giovani cantanti si esibiranno al Teatro Baretti

0
518

Negli ultimi 5 anni, le serate estive di Piazza S.Pietro sono state animate da giovanissimi cantanti e musicisti.

Il Festival Bredolese, organizzato dall’Associazione La Coccinella e il Gufo con il supporto del Progetto Giovani e il patrocinio del Comune di Mondovì, dopo la pausa presa quest’estate per ricaricare le pile, è pronto a tornare con un’edizione tutta nuova, sul prestigiosissimo palco del teatro Baretti.

La serata, a ingresso libero fino a esaurimento posti, sarà quella del 7 dicembre e saranno 15 gli artisti che si esibiranno suddivisi nelle due categorie Junior e Senior.
Novità di questa edizione “natalizia” sarà l’introduzione di un tema: i cantanti, infatti, hanno dovuto scegliere i brani tratti da colonne sonore o sigle di film, cartoni animati e serie TV.

Il pubblico viaggerà dunque a corte con Lady Oscar, ballerà con l’orso Balou o potrà ascoltare hit più o meno recenti, dall’ultimissima Shallow, tratta dal film È nata una stella con Lady Gaga e Bradley Cooper o tornare al 1978 ascoltando brani dal musical Grease, o da kolossal dell’animazione come Il Re Leone, insieme ad altre famosissime canzoni.

Sarà poi la giuria a dover scegliere i migliori tra i migliori, data la bravura dei giovanissimi artisti, accompagnati da una band degna del nome del Festival. Il commento degli organizzatori: “Il nostro grazie anticipato va ad Alessandro, Edo, Lorenzo e Zunno – in rigoroso ordine alfabetico – che hanno preparato i ragazzi alle Cucine Musicali e li accompagneranno la sera della finale. Non resta quindi che darsi appuntamento per venerdì 7 dicembre, dalle ore 20.30, per una serata all’insegna del divertimento in musica“.