Il weekend dell’Immacolata si chiude con una grande domenica di partite nel Girone B di Eccellenza. Tutti a caccia della capolista Canelli SDS: una delle inseguitrici, il Derthona (terzo a -5) proverà a fermare la corsa, quasi inarrestabile, degli astigiani di mister Raimondi, in quello che è a tutti gli effetti il big match della quattordicesima giornata.
L’altra partitona del pomeriggio, legata anch’essa alla corsa per il primo posto e per i playoff, è quella del “Damiano” dove il Fossano (26), vuole sia consolidare la seconda posizione sia, sperando in uno stop della “lepre” del girone, accorciare sulla vetta: prima però dovrà battere il Saluzzo (19) di mister Viale, che non vince da cinque gare, ma sempre in corsa per le posizioni di vertice.
Incroci playoff/playout invece a Corneliano e Moretta dove i rossoblu di Cascino ed i biancoverdi di Cellerino, entrambe appaiate a quota 23, ricevono Olmo e Cheraschese. Primo banco di prova intanto per la “nuova” Santostefanese che testa i nuovi 8 acquisti e spera di continuare la risalita verso la zona salvezza contro l’ottima Benarzole di Perlo: match tutto da seguire, quello del “Comunale”, con i padroni di casa che, dal canto loro, sognano il balzo in zona playoff.
Scontro di metà classifica al “San Cassiano” dove l’Albese riceve l’Alfieri Asti. In proramma anche Chisola-Pinerolo ed Union BussolenoBruzolo-Castellazzo Bormida. Di seguito il programma completo e la classifica.