Otto persone denunciate negli ultimi giorni dalla Polizia di Cuneo, che continua a presidiare il territorio con grande attenzione. Due giovani italiani, un minorenne ed un maggiorenne, sono stati rintracciati dopo aver rubato un paio di scarpe da donna nel negozio “Scarpe&Scarpe” di Cuneo, all’interno del centro commerciale Auchan.
L’episodio è avvenuto venerdì: pensando di non essersi fatti scoprire, i ragazzi sono usciti dal negozio con le calzature, del valore di 75 euro. In realtà la commessa si è accorta del furto, segnalandolo immediatamente alla Polizia. Nel giro di pochi minuti la volante ha rintracciato i giovani, che si sono giustificati spiegando che volevano fare un regalo ad un’amica. Le scarpe, che erano state nascoste dietro ad un cespuglio, sono state recuperate e riconsegnate al negozio.
Le altre sei denunce degli ultimi giorni riguardano il sempre più frequente fenomeno delle truffe on line. Il modus operandi è sempre lo stesso: si cerca l’affare effettuando acquisti via internet su siti specializzati, ma dopo aver effettuato il pagamento tramite Poste Pay, del prodotto nessuna traccia. Delle 6 persone denunciate, 5 sono del centro Italia, una del sud. Le vittime delle truffe sono cuneesi che volevano acquistare soprattutto telefoni cellulari.