Ammonta a circa 500 mila euro il progetto definitivo della Provincia per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 662 e la provinciale 7 nel tratto Savigliano-Saluzzo che era già stato approvato parecchio tempo fa nella fase preliminare, ma poi sospeso per i limiti di pagamento imposti dal patto di stabilità che hanno fatto slittare le procedure di completamento della progettazione esecutiva.
All’inizio del 2018 Regione Piemonte e Provincia di Cuneo hanno firmato una nuova convenzione per la messa in sicurezza dell’incrocio che è stata reinserita nella programmazione con un finanziamento ex novo.
I lavori potrebbero iniziare con l’estate 2019. In particolare sono previsti l’ampliamento del tracciato, lo spostamento e l’intubamento dei fossi irrigui e dei sottoservizi, la risagomatura plano-altimetrica dell’incrocio, nuove isole divisionali, l’esecuzione dell’impianto di illuminazione a led, la fondazione stradale, il nuovo asfalto e la segnaletica, orizzontale e verticale.
c.s.