Calcio a 5 – Serie B: Rhibo Fossano vince e convince, Futsal Savigliano lotta ma cade

Nona giornata del campionato: i fossanesi battono il Lecco, mentre i saviglianesi perdono in casa contro il Videoton Crema e l'Elledì Carmagnola si impone nel big match con il Saints Pagnano

0
553

Una bellissima Rhibo Fossano torna alla vittoria nella nona vittoria del campionato di serie B disputata nel pomeriggio di ieri, sabato 15 dicembre. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Visconti batte per 5-3 il Lecco al termine di una partita tosta e combattuta, in cui i fossanesi hanno mostrato carattere, voglia di vincere ed anche qualità di gioco.

Trascinata da un Gerlotto sontuoso, autore di una tripletta, la Rhibo ha anche applaudito il primo gol del nuovo acquisto Modafferi e ha approfittato di un autogol degli avversari, che hanno spinto fino alla fine alla ricerca della rimonta, trovando però una squadra pronta a soffrire. Grazie a questi 3 punti, i fossanesi salgono a quota 9 punti, superando il Futsal Savigliano, che nonostante un’altra ottima prestazione deve accettare la sconfitta interna contro il Videoton Crema.

I lombardi si impongono per 6-3, ai padroni di casa non bastano la doppietta di Canavese e il centro di Ternavasio: i saviglianesi ci provano fino alla fine ma escono dal match senza punti e in classifica vedono avvicinarsi la Domus Bresso, vittoriosa a Bergamo e ora a una sola lunghezza dal Futsal.

Affermazione esterna di spessore per l’Elledì Carmagnola, che va a vincere sul campo del Saints Pagnano secondo in classifica, salendo al terzo posto.

 

Serie B girone A – Nona giornata
Futsal Savigliano – Videoton Crema 3-6
Rhibo Fossano – Lecco 5-3
Saints Pagnano – Elledì Carmagnola 3-6
Avis Isola – Real Cornaredo 3-3
Bergamo La Torre – Domus Bresso 3-4
Pavia – Aosta 5-4

Classifica
Real Cornaredo 23, Saints Pagnano 21, Elledì Carmagnola 17, Videoton Crema 16, Aosta 16, Pavia 14, Lecco 11, Rhibo Fossano 9, Avis Isola 8, Futsal Savigliano 7, Domus Bresso 6, Bergamo La Torre 6