Gol su palla a due in area in Grugliasco-Roretese: “Atteggiamento vigliacco e antisportivo”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la lettera da parte della Roretese, indignata per il gol messo a segno dagli avversari su palla contesa, da restituire, in area

0
1384
La Roretese (Foto copyright Ideawebtv.it)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota societaria giunta alla nostra redazione da parte della Roretese, che si duole per un episodio avvenuto ieri nel match in casa del Grugliasco, poi vinto 3-1 dagli uomini di Giraudo.

“La stella polare della nostra gestione è creare cultura sportiva, per questo vogliamo denunciare un fatto incredibile successo ieri durante la partita del Campionato di Promozione Grugliasco-Roretese. Non è un piagnisteo, ma una maniera di sottolineare un atteggiamento antisportivo che fa male al calcio oltre ad essere un pessimo esempio per i giovani tesserati.

Ieri al momento di restituire il pallone come consuetudine per un palla contesa in area, a fronte di uno stop di gioco per infortunio, l’attaccante del Grugliasco Pinto (probabilmente alla ricerca di goal fantasiosi o solamente di goal che non trova) ha tirato in porta segnando la rete del momentaneo pareggio. Roretese ritiene questo un atteggiamento vigliacco e non da uomini e/o da sportivi. Non è una questione di risultato, ma di assenza TOTALE di sportività. Pinto non è solo in questa sciagurata sceneggiata, i Suoi compagni ed anche il Mister hanno difeso la scelta ed addirittura festeggiato la rete. Una brutta immagine per il calcio dilettantistico…

Sono atteggiamenti che questa Dirigenza non contempla, anzi ne è rimasta disgustata indipendentemente dal fatto di aver vinto comunque la gara”.