“Con riferimento alle notizie recentemente apparse sugli organi d’informazione – dichiara Giorgio Chiesa, vice presidente vicario dell’Associazione Albergatori Esercenti ed Operatori Turistici della provincia di Cuneo, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo – esprimiamo un forte plauso per l’intensa attività di controllo svolta dalla Polizia di Stato e per i risultati ottenuti.
Ringraziamo – ha aggiunto Chiesa – S.E. il Prefetto, la Guardia di Finanza e l’Arma dei Carabinieri per la collaborazione nell’ambito della repressione di tutte le forme di abusivismo e sommerso. Riteniamo importante continuare quest’attività per contrastare le situazioni che non rispettano le norme igienico-sanitarie e l’obbligatorietà della comunicazione degli alloggiati alla Questura.
L’Associazione Albergatori e Confcommercio – conclude Giorgio Chiesa – sono dalla parte di chi lavora “in chiaro” seguendo le regole, mentre non fanno parte del nostro mondo le iniziative che prediligono “il sommerso”. Il nostro motto resta “stesso mercato, stesse regole”.”
c.s.