Prima Categoria F: Murazzo, vittoria di squadra contro Marene

0
640

Il Murazzo, grazie ad una buona prestazione corale, riesce a battere per 2 reti a 1 sul terreno di gioco dello stadio “Angelo Pochissimo” di Fossano, i forti ospiti “bianco-rossi” del Marene, attualmente secondi in graduatoria generale, nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria, Girone F.

I ragazzi di mister Bergesio risalgono, così, in terza posizione in classifica, ad un solo punto di distacco dagli odierni avversari. Prima frazione di gioco piuttosto bloccata, in cui entrambe le formazioni in campo pensano prima di tutto a difendere e non concedere occasioni agli avanti avversari; secondo tempo, invece, in cui il ritmo della partita cambia e fioccano le occasioni da rete: i “bianco-azzurri” fossanesi riescono a portarsi in vantaggio grazie ad una perla di Alessio Ballario e trovano, poco dopo, il 2 a 0 su calcio d’angolo; il Marene, però, non demorde gettandosi in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita; ma la marcatura ospite arriva troppo tardi e i murazzesi riescono, così, a portare in porto la vittoria.

Al 12’ occasione per gli ospiti con un pregevole filtrante per Bosio che, solo davanti a Bersano, calcia sul fondo vanificando una situazione pericolosissima per i locali. Al 24’ risponde il Murazzo con un’incursione sulla sinistra di Shehu che scarica per Alessio Ballario che prova la conclusione troppo debole e Milanesio può facilmente controllare.

Al 4’ della ripresa Marene pericolosissimo con un traversone dalla destra che scavalca Bersano e Gjoka è costretto ad un miracolo per evitare sulla linea la marcatura ospite. Un minuto più tardi ripartenza degli ospiti con la sfera giocata verso Bosio che, defilato, calcia trovando la pronta respinta di Bersano. All’11’ recupero palla del neo entrato Daniele Serra che appoggia ad Alessio Ballario che, dai 30 metri, si inventa una parabola magnifica che beffa Milanesio per il vantaggio locale.

Al 18’ insistono i fossanesi con la conclusione dalla distanza di Shehu che sibila alla destra di Milanesio e si spegne sul fondo. Al 22’ ancora Murazzo con l’appoggio di Alessio Ballario per la stoccata di Daniele Serra che viene deviata in calcio d’angolo; sul corner stacca Pelissero che infila a fil di palo la sfera raddoppiando per i suoi. Al 35’ ci provano gli ospiti con la sfera messa in mezzo dalla sinistra per la girata di Bosio che termina, però, alta sopra la traversa. Al 40’ il Marene accorcia le distanze: angolo dalla sinistra che viene battuto nel mezzo per il colpo di testa di un avanti ospite che si infrange sulla traversa, sulla ribattuta in mischia Rinaldi ribadisce in rete di testa.

ASD MURAZZO – ASD C MARENE 2-1

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Giordano Federico, Pelissero Paolo, Boscarino Jacopo (dal 44’ s.t. Bergese Giovanni), Gjoka Bledar, Talamo Francesco (dal 12’ s.t. Miha Sabri), Ballario Marco (Cap.), Shehu Andi, Ballario Alessio, Xhani Jonathan (dal 9’ s.t. Serra Daniele). Ariu Francesco, Caffaro Erik, Daziano Andrea, Dosso Cheick Messouho Hamed, Olocco Jvan, Cavallera Jesus Valentin. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE MARENE: Milanesio Davide, Manfredi Simone (dal 1’ s.t. Shkoza Antonio), Valerioti Daniele, Berardo Marco, Sobrero Matteo (Cap.), Chiambretto Marco, Gattino Andrea, Valerioti Luca, Serra Dario (dal 28’ s.t. Rinaldi Stefano), Bosio Davide, Peretti Fabio. Dalmasso Ray, Lovera Andrea, Diop Alioune, Murazzano Marco, Racca Nicolò, Salomone Enrico, Angaramo Marco. Allenatore: Parola Daniele.

Reti: 11’ s.t. Ballario Alessio (MU), 22’ s.t. Pelissero Paolo (MU), 40’ s.t. Rinaldi Stefano (MA).
Ammonizioni: Gjoka Bledar (MU), Ballario Marco (MU), Valerioti Luca (MA), Milanesio Davide (MA), Shehu Andi (MU).
Espulsioni: nessuna.

Luca Prato