Nel corso di un servizio “straordinario” organizzato dal Comando Provinciale di Cuneo, i Carabinieri della Compagnia di Mondovì, grazie ai rinforzi forniti dagli altri reparti della provincia, hanno condotto una vasta operazione di controllo del territorio, finalizzata principalmente alla prevenzione dei reati predatori.
È stata intensificata la vigilanza su tutti i centri abitati del territorio con l’esecuzione di numerosi posti di controllo a Mondovì, Villanova Mondovì, Vicoforte, Frabosa Sottana, San Michele Mondovì, Niella Tanaro e Ceva, oltre che nelle principali arterie stradali di collegamento. Nel corso delle perquisizioni eseguite, i militari hanno rinvenuto un telefono cellulare rubato all’interno dell’Ospedale di Mondovì, denunciando per furto un italiano controllato nei pressi della stazione ferroviaria.
Un cittadino straniero è stato colto in flagranza mentre rubava una dozzina di bottiglie di birra all’interno di un supermercato di Mondovì, venendo anch’esso denunciato per furto, mentre un altro straniero è stato fermato alla guida di un’autovettura con una patente italiana contraffatta, venendo per questo denunciato per falso e sanzionato per guida senza patente, poiché mai conseguita.
Durante il servizio sono stati complessivamente controllati 134 veicoli, 159 persone, 5 esercizi pubblici e 1 locale notturno; contestate in totale sanzioni amministrative per più di 5 mila euro. Analoghi controlli proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno.
c.s.