Sci Alpino: Carlotta Saracco seconda nello Slalom FIS di Pfelders

0
538

Ottima prova delle atlete piemontesi – quelle che in passato hanno vestito la tuta della squadra regionale AOC e quelle che lo fanno ancora adesso – nel primo Slalom FIS di Pfelders che vedeva in gara sciatrici di valore assoluto. Come la ventiseienne céca Martina Dubovska (Ski Klub Spindl), che ha vinto la gara nel tempo totale di 1’,30”,14/100, staccando di 33/100 la cuneese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito), più giovane di sette anni, che era al comando dopo la prima manche.

Terza a 62/100 la bielorussa classe 1989 Maria Shkanova. Oltre a Carlotta Saracco, nelle prime dieci figurano molte altre atlete del Comitato Alpi Occidentali: quinta Serena Viviani, genovese dello Sci Club Valchisone Camillo Passet, sesta la valsusina Sara Allemand del Bardonecchia, settima Anita Gulli del Centro Sportivo Esercito, nona Carola Gardano dello Sci Club Sansicario Cesana.

Simona Ceretto Castigliano (Prali Val Germanasca) è ventiduesima, la giavenese Veronika Calati (Fiamme Gialle) ventisettesima. Questo il commento di Alberto Platinetti, allenatore della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali: “Sono contento, anche se si possono ancora limare i tempi. In generale ho visto sequenze buone e tratti meno buoni, Serena Viviani è andata bene nella seconda manche e sono contento per Sara Allemand, che ha fatto buoni tratti di manche. Carola Gardano dopo una bella prima frazione ha commesso errorini nella seconda, causati dettati da un palo che si è tolto dal terreno e l’ha distratta. Ora puntiamo a ripeterci”.

La classifica dello Slalom FIS femminile di Pfelders

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=97073