Cuneo ci prova, ma Conegliano vince 3-0. Coach Pistola: “Peccato, non è stata una gara da buttare”

0
469
PISTOLA ANDREA (ALLENATORE CUNEO) BANCA VALSABBINA MILLENUIM BRESCIA - BOSCA SAN BERNARDO CUNEO PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2018-2019 MONTICHIARI (BS) 14-11-2018 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Torna da Conegliano con una sconfitta, preventivabile, ma, a dire il vero, anche con qualche rimpianto la Bosca S.Bernardo Cuneo, che cade 3-0 contro le campionesse d’Italia dell’Imoco, nonostante una prova generosa, soprattutto in un secondo set condotto a larghi tratti sfumato per un soffio nel finale (dopo essere state avanti anche 21-23). 

Niente impresa quindi per le ragazze di coach Pistola, che comunque dimostrano di essere in un buon momento, sia fisico che mentale, dopo il successo preziosissimo di sette giorni fa contro Scandicci. Il tabellino dice 25-18, 25-23 e 25-12, con una super Kimberly Hill, autrice di 21 punti.

Peccato per come è finito l’incontro – ha commentato nel post partita il tecnico biancorosso –: nel primo set abbiamo avuto qualche difficoltà tecnica, in ricezione, subendo il ritmo di Conegliano. Abbiamo invece fatto un ottimo secondo set, lavorando molto bene in difesa e mettendo in difficoltà le avversarie: peccato non essere riusciti a concretizzare, finendo con due errori in attacco, ma era giusto provare a rischiare, sennò contro una squadra così forte è difficile portare a casa qualcosa. Nel terzo set non abbiamo mollato fino al 10 pari: poi abbiamo subito un break che ci ha tolto continuità. Obiettivamente non è una gara da buttare via, anzi sono diversi gli spunti positivi sia a livello individuale che di squadra: prendere punti qui sarebbe stato importante, le ragazze ci hanno provato“.

Cuneo che deve resettare subito. Mercoledì 26 dicembre, infatti, altro big match, questa volta al Pala Ubi Banca, contro la Igor Novara delle stelle Egonu, Chirichella e Piccinini, capolista e reduce dalla “remuntada” contro Busto Arsizio: “Giochiamo in casa, – conclude Pistola – proveremo a fare una grande gara così come fatto contro Scandicci: cerchiamo di portare ciò che di buono abbiamo messo in campo oggi e di metterli in campo mercoledì“.