AGGIORNAMENTO – Mondovì: spento nella notte l’incendio in una cascina di Strada dei Bertoni

0
1349

AGGIORNAMENTO 26/12: E’ stato spento nella notte il vasto incendio che ha colpito e danneggiato la cascina sita in Strada dei Bertoni a Mondovì: le squadre di Vigili del Fuoco presenti hanno provveduto a domare definitivamente le fiamme, bonificando l’area e vigilando su eventuali nuovi focolai fino alla prima mattinata di oggi, mercoledì 26 dicembre.

AGGIORNAMENTO 25/12 – Ore 19.30 – Sono in azione dal pomeriggio di oggi (martedì 25 dicembre) le squadre dei Vigili del Fuoco di Mondovì, Dogliani, Morozzo, con l’ausilio dell’autobotte da Cuneo, per domare un vasto incendio divampato in una cascina in Strada dei Bertoni a Mondovì.

Il rogo, le cui cause sono ancora da stabilire, ha coinvolto e danneggiato parte del cascinale, in cui si trovavano diverse balle di fieno, ed un trattore: nonostante il lavoro degli uomini del 115, l’incendio non è ancora stato spento con un’intensa coltre di fumo visibile dalla tangenziale di Mondovì ed a diversi chilometri di distanza. Le operazioni di spegnimento proseguiranno anche nel corso della serata.