Domenica 30 dicembre i musei della Castiglia, Casa Cavassa e l’Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
In Castiglia e a Casa Cavassa le visite guidate si svolgeranno alle 11, alle 15.30 e alle 16.30. E’ possibile richiedere di percorrere i camminamenti di ronda della Castiglia, accompagnati dal personale del museo, durante l’intero orario di apertura.
Lunedì 31 dicembre sarà aperta soltanto la Castiglia con i suoi musei, Museo della Memoria Carceraria, Museo della Civiltà Cavalleresca e Ia Collezione di arte contemporanea dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV.
Nel pomeriggio, per “Dolcezze in Castiglia”, le visite guidate in partenza alle 15.30 e alle 16.30 si concluderanno alla caffetteria-ristorante La Castiglia per una corroborante merenda a base di panettone e zabaione. Costo della visita più la merenda: 5 euro, 2 euro per gli under 12 anni.
A Capodanno tutti i musei saranno chiusi. Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento,1 Saluzzo, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it
c.s.