#Rodello, un paese si racconta con un libro fotografico ad Alba

Appuntamento sabato 17 gennaio

0
884

Durante la manifestazione fotografica “ALBA FOTOGRAFIA 2019” che si terrà al Palazzo Mostre e congressi della città di Alba, verrà presentato il libro sul paese di Rodello.

In un’epoca dove tutto è digitale e dove ogni fotografia vive solamente nella frazione di tempo nella quale è stata scattata, realizzare un libro fotografico sembra quasi una cosa di altri tempi, una cosa passata.

Il Gruppo Fotografico Albese ha avuto la fortuna di rivivere questa esperienza, creando non solo una pubblicazione di sequenze fotografiche qualsiasi ma un qualcosa che riconsegna alla fotografia il giusto tempo che merita per essere osservata.

Gli autori del GFA hanno lavorato intensamente per due anni, hanno raccolto migliaia di immagini, tornando più volte a fotografare gli stessi scenari, documentandosi ed intervistando persone e cercando di catturare gli aspetti più familiari.

E’ nato così un racconto fotografico unico che scorre fluido pagina dopo pagina dove si possono osservare sia i tratti somatici del paesaggio che gli aspetti più intimi del paese.

A cappello di questo sapiente lavoro c’è il titolo “Un paese si racconta” a ribadire che i veri protagonisti sono le persone che lo abitano e lo frequentano; Nel titolo compare un hashtag “#” che  vuole identificare il tempo che viviamo. Un’epoca, la nostra, sempre più social e digitale.

Siete tutti invitati alla presentazione sabato 19 gennaio alle ore 17 nelle sale del Palazzo G.Morra a sfogliare il libro insieme” commentano gli organizzatori.