A seguito del pensionamento dei medici di base, dott. Zavanella e Prever, l’Amministrazione comunale di Narzole in collaborazione con il Distretto sanitario competente offre ai cittadini, impossibilitati a recarsi negli uffici di Bra, Cherasco ed Alba per la scelta formale di un nuovo medico di famiglia, l’apertura di uno sportello predisposto per informazioni/iscrizioni e per la raccolta di eventuali deleghe, al fine di garantire una continuità nel servizio di assistenza sanitaria di base e velocizzare le pratiche per il passaggio ad un nuovo medico.
“Dopo la due giorni del 27 e del 28 dicembre scorso rivolta in particolare alle persone anziane, viste le numerose richieste pervenute dai cittadini, – commenta l’Assessore Lorella Sartirano – abbiamo pensato di aprire alla comunità uno sportello con specifico personale nei giorni di mercoledì 2 e sabato 5 gennaio prossimo.
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che a vario titolo avranno difficoltà ad accedere agli uffici dell’ASL per scegliere un nuovo medico di famiglia: gli utenti interessati potranno recarsi personalmente, o delegare persona di fiducia, nell’ufficio comunale all’uopo predisposto per avere informazioni e per accelerare le operazioni di scelta. Speriamo che con questa altra opportunità offerta, a tutti i narzolesi sia assicurata in tempi brevi l’adeguata copertura sanitaria; per questo motivo ringrazio anticipatamente la Direzione generale dell’Asl Cn2 e il personale amministrativo per l’interessamento e per l’ampia disponibilità ed attenzione mostrate in questo momento di delicato passaggio di consegne”.
Per ulteriori chiarimenti sugli orari dello sportello comunale attivato mercoledì 2 e sabato 5 gennaio prossimo i cittadini potranno consultare il sito del Comune. www.narzole.net
Per altre informazioni in merito alla scelta di un nuovo medico fra quelli disponibili nel distretto di Bra, gli utenti interessati potranno comunque consultare il sito dell’ASL CN2. www.aslcn2.it
c.s.