Pausa finita, panettoni digeriti, si torna in palestra per fare sul serio. La Serie B maschile di volley riapre i battenti e offrendo al Gerbaudo Savigliano la sfida casalinga contro il Cus Genova, alla vigilia dell’Epifania (ore 18).
A fare il punto è coach Roberto Bonifetto: “La pausa è servita soprattutto a chi stava bene, per lavorare con calma sul piano fisico ed atletico, oltre a riposare mentalmente. Diverso il discorso per gli infortunati: i giovani sono ancora bloccati, Salomone continua il recupero delicato alla spalla e Perla non è ancora utilizzabile. Che gara mi aspetto? Le partite dopo la pausa non sono mai facili, tanto più quando affronti una squadra che, pur avendo tanti nomi conosciuti, non avevi mai fronteggiato prima”.
Che anno è stato, però, quello passato? “La seconda parte del 2018 mi lascia un po’ di rammarico, perché per sfortuna e demeriti abbiamo fatto meno di quanto potevamo. È ora di affilare gli artigli e tirare fuori i canini, perché dopo una stagione e mezza da sorpresa della Serie B, disputata con buoni livelli tecnici e prestazionali, dobbiamo lucidare queste caratteristiche e ritrovarci. Fermo restando, ovviamente, che l’aspetto fisico conta tantissimo. Spero che il 2019 ci aiuti in questo senso, per poterci permettere di ritrovare il vero Volley Savigliano”.