Un avvio di campionato veramente sensazionale per l’Azzurra nel campionato di Prima Categoria Girone F, sinora letteralmente dominato.
Grande nocchiero della corazzata di Morozzo è mister Luca Burgato, tornato sulla “sua” panchina dopo l’esperienza al Benarzole in Eccellenza. Ideawebtv.it ha contattato il coach per fare il punto su questo primo scorcio di campionato.
Mister, si è chiusa una prima parte di campionato veramente entusiasmante e chiusa in vetta: si aspettava una partenza del genere da parte della sua squadra?
“Avevamo preventivato un’annata al vertice anche se non ci aspettavamo di arrivare alla pausa invernale con un vantaggio così ampio sulle inseguitrici. Non possiamo che essere felici di questa prima parte di campionato e cercheremo di continuare questo trend fino alla fine”.
Un dominio che vi ha permesso di mettere nove punti tra voi e le inseguitrici. Il break può essere già considerato definitivo?
“Il vantaggio di nove lunghezze è cospicuo e questo non lo si può negare. Abbiamo tenuto un cammino molto regolare con una sola sconfitta, quattro pareggi e tutte vittorie. Siamo stati bravi ma anche fortunati visto che negli scontri diretti tra di loro le nostre inseguitrici si sono tolti a vicenda molti punti”.
Quale squadra l’ha impressionata di più in questo primo scorcio di campionato?
“Sicuramente il Marene anche perché contro di loro è arrivata la nostra unica sconfitta. Hanno un ottimo portiere che viene difeso da una buona fase difensiva in una gara all’insegna della solidità e con ripartenze che ci hanno messo in difficoltà”.
Se dovesse individuare un momento clou per questo finale di 2018 quale indicherebbe?
“Il momento clou sia stato proprio all’ultima giornata quando, nonostante il nostro pareggio, il Murazzo battendo il Marene ci ha permesso di allungare comunque in classifica”.
Dove possono arrivare l’Azzurra e mister Burgato?
“Direi molto lontano perché siamo ben consapevoli di quello che stiamo facendo e cosa vogliamo ottenere in questo campionato. Faremo di tutto e di più per poter raggiungere il nostro obiettivo. Questo fine 2018 la squadra ha messo in mostra una squadra in ottima forma e tutto ciò mi lascia ben pensare per il futuro: usando la testa e dando sempre il massimo raggiungeremo il nostro obiettivo”.