Quattro meraviglie giallonere! Non poteva iniziare meglio il 2019, per l’Elledì MyGlass Carmagnola, che sabato pomeriggio al “PalaRavizza” ha meritatamente trionfato per 1-4 contro il Pavia, nell’ultima giornata del girone d’andata.
Scontro diretto in chiave play-off, stravinto da Francesco Giuliano (e compagni): un capolavoro tattico del player-manager carmagnolese, padroni di casa neutralizzati e 3 punti pesantissimi in cascina.
Elledì, ora, al terzo posto solitario in classifica (21 punti) a -3 dal secondo, occupato dal Saints Pagnano.
Sul parquet del grande palazzetto lombardo, gli ospiti sono scesi in campo con: Zamburlin; Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Pereira.
“Zambu” subito reattivo con una bella parata di piede, poi lancio di capitan Adrian e semi-rovesciata al volo della “vipera” Pererira, grande la risposta di Parisi.
In campo Cucinotta, Solavagione e Lahaye; Ferro pericoloso ma l’Elledì MyGlass controlla.
Ancora Zamburlin, questa volta su Suppo; poi entra in campo, anche, Di Muro.
Doppia paratona di Parisi, specie su Pereira, con Oanea che poco dopo non trova il varco giusto per colpire.
Contropiede Zamburlin-Lahaye, con colpo di testa in tuffo del portiere giallonero, ma palla out.
Al 15′, Carmagnola in gol: ripartenza Lahaye, Bussetti e ancora Lahaye, con pallone per Solavagione, abile a depositare in rete da buona posizione e 0-1! Due minuti dopo, Cucinotta serve Pereira, colpo secco e 0-2! Prima dell’intervallo, reazione rabbiosa del Pavia con un legno colpito.
La ripresa si apre con un quasi gol di Pereira, poi Bussetti e Zamburlin salvano sulla linea di porta un pericolo creato dai padroni di casa.
Tris giallonero al minuto 11: contropiede Cucinotta-Tyshchenko con palla per il “prof” Mirko, destro ravvicinato e 0-3! Al 17′ il poker Elledì MyGlass: Di Muro intercetta palla, Pereira se ne impossessa e, cadendo dal limite della propria area di rigore, infila rasoterra la porta sguarnita pavese (Parisi era “salito” come portiere di movimento) per lo splendido 0-4 e per la splendida doppietta personale.
A un secondo dalla sirena, gol della bandiera biancorossa del Pavia, con Droschi (1-4).
Suona la sirena e in casa giallonera si può festeggiare!
In campo, quasi, tutti gli effettivi (tranne “Ros” Ganci): oltre naturalmente a coach Giuliano, anche, Luca Abbaticchio (classe 2000).
Sabato 12 (ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte (ingresso libero), l’Elledì MyGlass Carmagnola affronterà la Domus Bresso.
PAVIA: Rovati, Bonzano, Bernardini, D’Aria, Ferro, Casetta, Suppo, Elefante, Strecapede, Droschi, Fazzini, Parisi.
Allenatore: Mario Milito.
ELLEDI’ MYGLASS CARMAGNOLA: Ganci, Giuliano, Abbaticchio, Pereira, Di Muro, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Lahaye, Cucinotta, Zamburlin.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Sgadari e Landi di Prato; crono: Schito di Milano.
Marcatori: 15′ pt Solavagione (C), 17′ pt Pereira (C), 11′ st Cucinotta (C), 17′ st Pereira (C), 19’59” st Droschi (P).
Note: ammoniti D’Aria (P) e Di Muro (C).