Splendida vittoria della Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa che fa sua la tappa di qualificazione del 14° Memorial Mikael Brugnara, battendo sia i campioni in carica, nonché padroni di casa di Montichiari e la formazione della Lube Macerata.
I ragazzi dell’under 14 allenati dai coaches Feula e Garro, hanno dato prova di essere una squadra di alto livello, unita e ben organizzata sia nella tecnica che nel carattere.
Dapprima i cuneesi hanno affrontato il Casalmaggiore, imponendosi per 3-0 e partecipando tutti al vittorioso risultato. Nel secondo match i biancoblu si sono confrontati con Montichiari, vincendo 2-1 dopo tre set molto impegnativi.
«Ora testa al Torneo di Trento che si terrà il 23/24 Febbraio – commenta coach Feula al termine dell’esperienza – dove saremo pronti a lottare con le migliori squadre d’Italia. Siamo soddisfatti per la grinta espressa da tutta la squadra e per i miglioramenti fatti da settembre fino adesso. Ora di nuovo sotto col lavoro in palestra per continuare a crescere e giocare con umiltà».
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Casalmaggiore 3-0
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Montichiari 2-1
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa – Lube Macerata 2-1
(27-25/21-25/15-10)
Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo Rossa: Bisotto S., Rolfo, Cavallotti, Ballari, Brugiafreddo, Chiaramello, Bonis, Quintani, Agapitos, Bisotto, De Lucia.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro; Dirigente accompagnatore: Marco Casale.