Ottavo successo su altrettante partite giocate per il Villanova/VBC Mondovì, che al Pala Tomatis piega per 3-0 il S. Paolo Torino in appena UN’ora di gioco.
Grazie alla conquista di questi 3 punti i cadetti monregalesi continuano a mantenere la vetta della classifica con 2 punti di vantaggio sul Cuneo secondo e 5 sul Valli di Lanzo quinto.
Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Peirano opposto, Garello e Paganelli in banda, Raspo e Bertano al centro, Basso libero, inserendo successivamente Avagnina. Oreglia, Perna e Turco.
Nel set d’ apertura i monregalesi partono con il piede schiacciato sull’ acceleratore, portandosi prima sul 12-3, poi sul 17-3 ed infine chiudono senza problemi 25-10, mentre entrano Avagnina ed Oreglia.
Nella seconda frazione, con Avagnina, Perna e Turco in campo sin dall’ inizio al posto di Fabiano, Paganelli e Raspo, vi è sostanziale equilibrio sino al 13 pari, poi il Villanova/VBC Mondovì cambia ritmo e prende il largo, portandosi sul 22-17 e chiudendo 25-18.
Nel terzo set i cadetti monregalesi, con lo stesso sestetto del secondo parziale, partono forte e si portano prima sul 10-5, poi sul 18-11, quindi sul 22-16 ed infine chiudono senza troppe difficoltà 25-17, mentre entra Oreglia.
Sabato prossimo ultimo impegno di questo girone d’ andata con i cadetti monregalesi di coach Massimo Bovolo impegnati alle ore 18.30 sul campo del Montanaro.
VILLANOVA/VBC MONDOVI’- S. PAOLO TORINO= 3-0 (25-10, 25-18, 25-17)