In questa settimana verranno smontate le due pensiline dei pullman di piazza Torino, non più utilizzate. Nelle prossime settimane verranno poi smontate le quattro pensiline del Piazzale della Libertà (Stazione FS) e sostituite con strutture più spaziose ma meno ingombranti.
Le pensiline ora davanti alla Stazione, ripulite e sottoposte ad opera di manutenzione, verranno montate in quattro luoghi della città ad oggi non ancora dotati di un punto di sosta coperto per i passeggeri in attesa: Borgo San Giuseppe, in via spinetta dopo il semaforo con Via Vecchia Ferrovia; in Corso Francia a valle dell’intersezione con Via Pavese; a Passatore, su Via della Battaglia nel concentrico frazionale; a Bombonina dal peso pubblico prima di entrare nella frazione.
“Con questo trasferimento, oltre a migliorare la distribuzione territoriale delle strutture a servizio degli utenti del trasporto pubblico – afferma Mauro Mantelli, Assessore alla Rigenerazione Urbana e ai Traporti -, si avvia anche l’opera di rigenerazione urbana del pizzo di Cuneo, luogo di grande importanza storica e paesaggistica per la città”.
I lavori sono finanziati con fondi comunali per un importo di 30.000 euro.
c.s.