La prima partita di campionato del 2019 è una doccia gelata per il Cuneo che, probabilmente risentendo delle vicende extracampo, incassa un 4-0 contro il Gozzano. Allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli i rossoblu si impongono con un poker e il ragazzi di cuneesi tornano a casa a mani vuote.
Scazzola decide di schierare un 3-4-1-2, con Suljic incaricato di smistare i palloni al centrocampo. Il tecnico calabrese Soda opta invece per un 3-5-2 nonostante l’assenza di Bani, pedina importante per la difesa rossoblu indisponibile per infortunio.
La prima occasione della gara è del Cuneo: sulla respinta di Caseadei al 7’ di gioco Mattioli da fuori calcia di poco alto. I primi quarantacinque minuti sono però del Gozzano, che risponde subito con Evan’s che cerca il gol dalla sinistra, ma svirgola. I padroni di casa non demordono e al 22′ trovano il gol: tiro dalla distanza di Tumminelli, Marcone non riesce a trattenere il pallone che finisce in rete. I rossoblu trovano il raddoppio appena sei minuti piu tardi con il mancino di Messias da fuori area trova la rete del 2-0.
Al 38′ Kanis dalla destra cerca il gol per riaprire la gara ma non trova la porta e la partita rimane momentaneamente sul 2-0. I ragazzi di soda sono però scatenati e sullo scadere della prima frazione di calano il tris: cross dalla destra di Tumminiello sul secondo palo, Rolando salta piu in alto di tutti e segna di testa, Marcone non puo nulla.
Il secondo tempo si apre come si era concluso il primo, ovvero con un gol del Gozzano e con il Cuneo in difficoltà. Il gol del 4-0 è Gigli che su un calcio d’angolo concesso dal neoentrato Spizzichino segna di testa mettendo in cassaforte la partita. Il Gozzano cala d’intensità comprensibilmente, ma nonostante questo il Cuneo fatica a mettere in difficoltà i padroni di casa.
A venti minuti dal termine Palazzolo cerca di mettere anche il suo nome nel tabellino dei marcatori con un colpo di testa, Gozzano vicino al 5-0. All’ 80′ il Cuneo cerca il gol della bandiera con una punizione di Bobb da buona posizione ma il suo tiro sebbene potente non è preciso e termina sopra la traversa.
La gara si conclude quindi 4-0 in favore del Gozzano con il Cuneo che cercherà il riscatto nella gara di mercoledi prossimo prevista alle 14.30 in casa contro la Juventus U23.
GOZZANO-CUNEO 4-0
Reti: Tumminelli, Messias, Rolando, Gigli
Ammoniti: Santacroce, Palazzolo, Jallow, Kanis
GOZZANO: Caseadei, Gigli(74’Romeo), Samuele, Messias(74’Salvestroni), Palazzolo, Rolando, Tumminelli, Gemelli(65’Sampietro), Rizzo, Evan’s(63’Tordini), Libertazzi(65’Carletti). All: Soda
CUNEO: Marcone,Tafa, Bobb, Santacroce(46’Marin), Suljic, Jallow, Mattioli(46’Spizzichino) Castellana(53’Said), Celia, Paolini(53’Romanò), Kanis (79’Alvaro). All: Scazzola
ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia
ASSISTENTI: Stefano Montagnani di Salerno e Marco Ceolin di Treviso