Anche Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano conquistano le Finali della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile, raggiungendo la Savino Del Bene Scandicci che aveva strappato il pass già sabato sera.
Sia le azzurre di Massimo Barbolini, detentrici del trofeo, che le pantere di Daniele Santarelli centrano l’obiettivo molto presto: dopo i rispettivi 3-0 nelle gare esterne, entrambe vincono il primo set dei match di ritorno contro Bosca S.Bernardo Cuneo e Saugella Team Monza e agguantano la matematica qualificazione. Uguale anche il risultato finale delle gare, ovvero 3-1 in favore delle favorite della vigilia.
Da assegnare dunque solo l’ultimo posto, quello della sfidante in semifinale di Novara (dall’altra parte del tabellone sarà Scandicci-Conegliano): in corsa Unet E-Work Busto Arsizio ed èpiù Pomì Casalmaggiore, che si affronteranno stasera alle 20.30 al PalaYamamay. Si parte dal 3-1 in favore delle farfalle, passa il turno la formazione con il maggior numero di set vinti nel doppio confronto.