PINASCA – L’esordio della Lorenzoni B è contro il Valchisone in una partita da vincere per conquistare punti preziosi per lo slancio finale con vista qualificazione. Le neroturchesi prendono forse sottogamba la partita e, complice l’assenza in attacco del cecchino Savenko, faticano più del previsto per portare a casa il bottino pieno.
Merito di un ottimo Valchisone che di fronte ad una squadra sicuramente più esperta vende carissima la pelle.
Huertas apre le marcature ma le padrone di casa ribaltano il risultato. La Lorenzoni spinge ma il goal non arriva. Tosco si traveste da assist-woman e prima regala a Monteleone la pallina del 2 a 2 poi innesca Huertas per il definitivo e sudatissimo 3 a 2.
Non va meglio alla Lorenzoni A che nella partita sulla carta più agevole inciampa contro un determinatissimo Cus Torino e non va oltre lo 0 a 0 contro le volenterose avversarie.
Chiude la giornata neroturchese il derby di ritorno. Nel primo tempo sono le senior di Rivero a fare la partita. Tosco è scatenata e segna 4 reti a cui si aggiunge la marcatura di Bragagnolo.
Nella ripresa reazione d’orgoglio delle giovani di Lanzano, Anania segna la rete della bandiera ed in generale il mister può essere soddisfatto della prestazione.
Domenica si chiude il girone di qualificazione con la Lorenzoni B ad un punto dalle finali. Per la Lorenzoni A l’obiettivo è quello di raggiungere un secondo posto che sembra alla portata.
Per le finali di Bra del 9 e 10 febbraio è già qualificata l’Argentia, negli altri gironi al momento comandano Padova e Pisa.
BRESCIA – Doppio successo nel campionato master per la Lorenzoni. Le ragazze dell’over 35 e dell’over 50 hanno portato a casa due splendidi scudetti.
Soffre un po’la formazione under 35 che nel girone di qualificazione dopo aver battuto agevolmente l’Avezzano ha subito la sconfitta per mano del Brescia ed ha battuto di misura la Roma. Conquistati i punti necessari per accedere alle finale le braidesi hanno affrontato di nuovo il Brescia riuscendo questa volta ad imporsi per 3 reti a 2 ed alzare la coppa più bella.
Senza storia il titolo over 50 con la Lorenzoni capace di vincere tutte e 4 le partite in programma. Dopo il successo per 4 a 2 contro la Roma le neroturchesi hanno rifilato un netto 7 a 0 al Patavium. Nella sfida decisiva, il ritorno contro la Roma, le braidesi hanno vinto per 5 a 1 portando a casa lo scudetto. Nell’ultima partita, a titolo conquistato, la Lorenzoni ha sconfitto di misura il Patavium per 2 reti ad 1.
c.s.