Comincia male il girone di ritorno per le pantere targate OpenSpace, che domenica – in casa – hanno incontrato il Pino Torinese.
I ragazzi di coach Sanino riescono a prendere subito un ottimo vantaggio nella prima frazione di gioco che si conclude 21-15.
Nel secondo periodo gli ospiti salgono in cattedra e con un super parziale riescono a superare i biancorossi portandosi sul +6 all’intervallo lungo.
Nella seconda metà di partita i saviglianesi riescono a recuperare sugli avversari, ma troppi errori realizzativi non permettono mai alle pantere di tornare in vantaggio.
L’ultimo periodo è la fotocopia del terzo: i padroni di casa fanno girare bene il pallone in attacco, la difesa a zona messa in campo permette di recuperare importanti palloni, ma nei momenti clou del match gli errori realizzativi aumentano, in particolare dalla lunetta. Il risultato finale è 58-64.
Coach Sanino commenta così la prova dei suoi ragazzi: “Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile, siamo stati bravi a scendere in campo con la mentalità e l’intensità giusta, ma non può durare solo 10 minuti. Ho provato a schierare la difesa a zona che ha pagato perché gli avversari non hanno più segnato, ma noi anche non siamo più riusciti a buttarla dentro. Sappiamo di essere una buona squadra se giochiamo insieme, con l’intensità e la mentalità giusta, possiamo fare molto di più. L’espulsione di Sales? A mio avviso eccessiva dopo soli 7 minuti di gioco.”
Prossimo impegno per le pantere domenica alle 18:45 sul campo della capolista Piossasco. I saviglianesi sono stati, fino ad ora, gli unici in grado di sconfiggerli. Faranno di tutto per ripetersi.
OpenSpace Savigliano – Rolcar T.T.B. Pino 58-64 (21-15; 10-22; 15-17; 12-10)
c.s.