La piccola comunità di Barge è ancora sotto shock per il ritrovamento, questa mattina, di Anna Piccato, 70 anni, nel parchetto di fianco alla Chiesa di San Rocco: ex operaia dell’Indesit, nativa di Martiniana Po, era molto conosciuta e ben voluta in paese anche per il suo impegno sociale (faceva parte della Croce Rossa locale ed era stata sindacalista della Cgil).
I Carabinieri di Barge e Saluzzo, con l’ausilio del Nucleo del Comando Provinciale, indagano per omicidio: il corpo della donna, rinvenuto riverso a terra, avrebbe presentato diverse ferite, forse inferte da un corpo particolarmente pesante, sul viso e sulla testa. La zona è stata transennata sin dal mattino per permettere i rilevi da parte delle autorità.
“Mi dispiace moltissimo perchè conoscevo la vittima, molto attiva nel sociale e conosciuta nella nostra comunità. – ha commentato il sindaco Comba, contattata da Ideawebtv.it –C’è un senso di sbigottimento in tutti noi. Aspetteremo l’evolversi delle indagini per capire realmente quello che è successo e perchè. Una cosa è certa, è stato un atto di ferocia e la ferocia, purtroppo, abita nel cuore di qualche essere umano. Barge è sempre stato un Comune tranquillo“.