“In accordo è vita”: questo il titolo scelto per il week end in cui, in tutta Italia, si celebra la Giornata per la Vita, promossa per sostenere l’impegno quotidiano e volontario dei Centri di Aiuto alla Vita a sostegno delle mamme che si trovano in difficoltà di fronte a una nuova gravidanza per accompagnarle, aiutarle e sostenerle in un cammino a volte complicato, ma intriso di forza e bellezza.
Il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo, in collaborazione con l’Ufficio Famiglia, propone una serie di appuntamenti in preparazione della grande Giornata di domenica 3 febbraio in cui al termine di tutte le messe sarà offerta la primula, un tocco di colore nelle proprie case e un gesto prezioso che si trasforma in un’opera di amore verso il prossimo.
Il primo appuntamento è con la Veglia per la Vita, che sarà celebrata venerdì 1° febbraio presso la chiesa di Maria Ausiliatrice a Saluzzo alle ore 20.45: un incontro diverso rispetto a quello proposto negli ultimi anni, che avrà come protagonista don Roberto Fiscer, parroco di Arenzano e fondatore di “Radio fra le note”, una emittente che trasmette dagli oratori, dagli ospedali, dalle carceri. Un mix di musica e testimonianze che raccontano la bellezza della vita nelle sue forme più svariate.
Nella giornata di sabato 2 febbraio tutte le famiglie della diocesi sono attese all’oratorio don Bosco a partire dalle ore 18 per un pomeriggio di condivisione che si aprirà con una riflessione da parte di una coppia dell’Ufficio Famiglia di Cuneo e si concluderà con la polentata (è garantito il servizio di baby sitter per i più piccoli!).
Il tutto, rigorosamente a ritmo di musica. Per ricordare il primo battito di ogni bambino e per celebrare la famiglia come luogo dove spesso è necessario “accordarsi” per superare le difficoltà, ma allo stesso tempo si è certi di poter sempre cantare, insieme, la stessa canzone.