Storie di Carta che hanno scritto e disegnato anche pagine di industria artistica di importanza nazionale e regionale (dalle Alpi alla Sicilia per intenderci) oltre che provinciale e fossanese. Con queste premesse, il prossimo mercoledì 30 gennaio a partire dalle 17 in sala Viglione, nella sede del Consiglio regionale del Piemonte, il best seller del Professor Giovanni Cornaglia sarà protagonista della conferenza pubblica introdotta dal Presidente dell’Assemblea legislativa piemontese Nino Boeti.
Assieme a loro interverrà Anna Mantini, presidente del circolo culturale Il Ragno artefice del recupero della memoria storica del patrimonio industriale e grafico della Cartiera Souchon di Fossano.
Si tratta di un altro tassello importantissimo nel cammino del riconoscimento istituzionale di quelle che lo stesso avvocato Anna Mantini definisce “pagine di una economia reale che portava cultura e benessere alle comunità locali confermando il ruolo del Piemonte nel suo insieme nella Storia d’Italia”.