L’associazione Non solo Noi inaugura la nuova sede sabato 2 febbraio alle ore 10.30 a Borgo San Giuseppe in Via Savona 42. I nuovi locali ospiteranno il nuovo progetto Margherita e il Progetto Tulip.
Il progetto Margherita è mirato alla raccolta di abiti e oggettistica di seconda mano per diffondere una cultura del riuso e uno spirito ecologico e sostenibile. Tulip è invece un progetto di sartoria sociale: l’associazione Non solo noi apre le porte con la sua linea di abbigliamento sostenibile e socialmente orientata per una scelta di moda etica. Insieme al materiale tessile in disuso di aziende e abiti donati, il laboratorio Tulip propone un’alternativa allo spreco creando i propri capi e generando opportunità di lavoro.
Sabato 2 febbraio alle ore 11.30 vi sarà la prima sfilata della sartoria sociale, seguiranno Live music, food e recycle.
Nel pomeriggio, dopo la riapertura del negozio alle 15.30, vi sarà l’animazione per bambini e la merenda.
L’associazione Non solo noi si propone, attraverso le sue diverse attività, di promuovere l’integrazione e di aiutare le persone socialmente emarginate o in situazioni di difficoltà favorendo il dialogo, la serenità e l’inserimento lavorativo in un’ottica di compartecipazione e di condivisione. L’associazione si propone inoltre di aiutare donne e persone sole che non usufruiscono dei servizi sociali o di altre strutture. Da alcuni anni Non solo noi opera fattivamente con il C.I.M. di Cuneo e con il S.E.R.T. per inserimenti di giovani con borsa lavoro.
Oltre ai progetti Margherita e Tulip, pocanzi descritti, l’associazione ha all’attivo anche il progetto Zafferan, prima esperienza del sodalizio in ambito di agricoltura sociale intesa come luogo di sintesi della natura e della persona. Il progetto consente esperienze lavorative in un contesto accogliente e allineato ai tempi della natura. Per informazioni nonsolonoicuneo@gmail.com sito web www.ilpolo.it
c.s.