Nel weekend appena trascorso, i Carabinieri delle Compagnie di Asti e Villanova d’Asti hanno eseguito diversi servizi ad “Alto Impatto” nel corso del quale sono state controllate oltre 100 persone ed oltre 50 veicoli.
In particolare dal punto di vista amministrativo veniva ritirata una patente ad un cittadino albanese poiché sorpreso alla guida del proprio veicolo con patente estera pur essendo residente da più di un anno in Italia, veniva sottoposto a sequestro amministrativo una autovettura poiché circolante priva della prescritta copertura assicurativa ed altri due mezzi venivano sospesi dalla circolazione poiché privi della prevista revisione periodica.
Nel corso degli stessi servizi i Carabinieri di S. Damiano d’Asti procedevano al deferimento di un pregiudicato 35 enne del luogo per furto di energia elettrica presso l’abitazione ove stata scontando gli arresti domiciliari. Lo stesso su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Torino a seguito di segnalazione inoltrata dai militari, veniva ricondotto in carcere.
c.s.