Manca poco alla prima edizione di “Granda Games”, grande evento totalmente dedicato al gioco da tavolo moderno, in programma a Bra sabato 2 marzo 2019.
Da mattina a sera, negli spazi del Movicentro (piazza Caduti di Nassiriya, a fianco della stazione ferroviaria) appassionati, neofiti e curiosi potranno cimentarsi in sfide emozionanti, testando le proprie doti strategiche e di pianificazione. Sarà possibile conoscere e provare i più famosi giochi presenti in circolazione negli ultimi anni, grazie alla straordinaria ludoteca allestita per l’occasione. Chi pensa ai soliti Risiko e Monopoli è fuori strada: il gioco da tavolo moderno, divertente momento di aggregazione tra giovani e adulti, è in grande evoluzione e tante sono le novità in materia ludica, sorprendenti e spesso poco conosciute.
Nei due piani del Movicentro saranno allestiti, tra gli altri, tavoli dedicati al gioco di ruolo, ai giochi di miniature e a quelli a tema storico, con volontari che supporteranno i partecipanti nella scelta e nell’approccio al gioco.
“Granda Games” nasce dalla sinergia tra le associazioni ludiche della provincia di Cuneo “Ordine della Rocca” (Bra), “Accademia dei Giocatori” (Cuneo), “Dimensione Arcana” (Moretta), “Espansione Ludica” (Savigliano) e “Guardiani del Warp” (Fossano), in collaborazione con il Comune di Bra.
È possibile seguire i preparativi dell’evento seguendo le pagine Facebook e Instagram dedicate “Granda Games”, oppure la pagina “Ordine della Rocca”.