Sarà presentata in Fondazione Amleto Bertoni la 91esima edizione del Carnevale di Saluzzo, che quest’anno, grazie al gemellaggio con la Città di Rivoli, diventa Il Carnevale delle Due Province.
Una grande festa di piazza che si propone di confermare il buon lavoro fatto e di proporre qualche importante novità: ritorna il carnevale dei bambini, in collaborazione con la Diocesi di Saluzzo, quindi i carri realizzati in frutta saranno accanto a ben 7 grandi carri in carta pesta – per unire sapore del territorio e tradizione, il Pala CRS ospiterà il veglione dedicato ai giovanissimi.
Quest’anno in gara per il Carnevale delle Due Province 8 carri Piobesi Torinese, Carmagnola, Candiolo, Cambiano, Santena, Roletto e Luserna San Giovanni i carta pesta, Barge con il carro in frutta. A Saluzzo sfileranno poi ancora Verzuolo e Oratorio Odb di Saluzzo, ovviamente in versione frutta.
L’appuntamento in Fondazione Bertoni a Saluzzo è per domani, giovedì 31 gennaio – ore 18.00: parteciperanno Mauro Calderoni, Sindaco Comune di Saluzzo, Maria Ausilia Gulletta, Presidente Pro Loco Città di Rivoli, Enrico Falda, Presidente Fondazione Amleto Bertoni, Romano Boglio, Vicepresidente Fondazione Amleto Bertoni, Consigliere delegato al Carnevale. Presenterà l’incontro Ilaria Sarzotto.
c.s.