Alba ospita in prima nazionale “Lessico finanziario” di Beppe Ghisolfi

0
447
Beppe Ghisolfi

Settanta big italiani della finanza, del giornalismo e dell’accademia, hanno collaborato alla pubblicazione del nuovo volume di Beppe Ghisolfi dal titolo “Lessico finanziario”, che raccoglie e chiarisce 150 parole chiave dell’economia: da ABI a Wall street, passando per Bail In, Criptovalute e Derivati.

Il giornalista, scrittore e banchiere Beppe Ghisolfi sarà ospite dell’Associazione Culturale Giulio Parusso e della Banca d’Alba per presentare in prima assoluta nazionale questo suo ultimo lavoro editoriale.

L’appuntamento è per le ore 18 di venerdì 22 febbraio 2019, nella sala convegni di Palazzo Banca d’Alba, in via Cavour ad Alba.

Non sarà una serata per esperti della finanza ma un’occasione per tutti di accostarsi con la massima comprensibilità a parole che riguardano la sfera finanziaria mondiale, parole che ci circondano ogni giorno e che fanno parte anche della nostra vita.

Sottolinea Roberto Ponzio, presidente dell’Associazione Giulio Parusso: “L’anno scorso abbiamo ascoltato con grande interesse Beppe Ghisolfi che ci ha parlato del suo best seller Banchieri, apprezzandone la ricchezza di contenuti, ma soprattutto la sua capacità di analizzare concetti complessi utilizzando un lessico semplice, immediato e accattivante. Siamo molto lieti che il professor Ghisolfi abbia voluto affidare alla nostra Associazione il compito di presentare in prima assoluta nazionale “Lessico finanziario”, consolidando gli intenti comuni di divulgare cultura, aprendosi ad argomenti che spesso vengono confinati tra gli addetti ai lavori”.

Il libro “Lessico finanziario”, edito da Nino Aragno, che entrerà nella lista dei best seller, verrà presentato in Banca d’Alba, ospiti del presidente Tino Cornaglia e del direttore Riccardo Corino.

Oltre al professor Beppe Ghisolfi troveremo al tavolo dei relatori Alberto Rizzo, avvocato specializzato in diritto bancario e finanziario e l’editore Nino Aragno.

Il coordinamento e le conclusioni saranno curate da Roberto Ponzio, presidente dell’Associazione Culturale Giulio Parusso. Ingresso libero.

c.s.