L’esecutivo cheraschese ha dato il benestare a due importanti studi di fattibilità per interventi che andranno a mettere in sicurezza altrettanti incroci pericolosi.
Si tratta dell’intersezione della statale 231 con via Fossano a Bricco e dell’incrocio sulla provinciale 662 all’altezza del bivio per Cappellazzo e località Giardina.
I due progetti sono stati già presentati rispettivamente all’Anas e alla Provincia per avere il nullaosta. La spesa stimata complessiva è di circa 748.000 euro.
«Da tempo gli abitanti delle frazioni Bricco e Cappellazzo chiedono la messa in sicurezza di questi due incroci, essendo strade particolarmente trafficate anche da mezzi pesanti. – spiega il vicesindaco Carlo Davico – La 231 è la statale che da Bra conduce a Cuneo e vede ogni giorno il passaggio di migliaia di veicoli, mentre la 662 porta verso Savigliano e Saluzzo. Abbiamo già avuto colloqui informali sia con Anas che con la Provincia e dovremmo avere il benestare dai due enti in modo da procedere con l’iter» – Conclude Davico – La viabilità continua ad essere uno degli argomenti all’ordine del giorno. Cherasco ha un territorio molto vasto, percorso da importanti arterie. Questa situazione ci impone un’attenzione continua sulla sicurezza. In questi anni sono già stati realizzati significativi interventi, come le rotonde sulla 231, le opere sul Bergoglio, le strisce pedonali illuminate, i dossi antivelocità, oltre alla manutenzione ordinaria delle strade».