Home Attualità Cherasco: nata l’Associazione Musicale Organistica

Cherasco: nata l’Associazione Musicale Organistica

Piero Colombotto nominato presidente

0
690

Nasce a febbraio 2019 l’Associazione Musicale Organistica a Cherasco. Si è pensato di fondare una Associazione Musicale per tutelare gli eventi musicali stessi e coinvolgere un maggior numero di persone nelle serate concertistiche. Lo scopo non è di lucro ma di pubblicizzare al meglio le serate previste per i concerti.

Il desiderio di formare un comitato musicale era già sorto circa tre anni fa, parlando con i miei amici organisti. Purtroppo l’idea viene abbandonata e solo quest’ anno si riesce a concretizzare” ha commentato il presidente Piero Colombotto.

L’Associazione si impegna a promuovere musica organistica di buon livello culturale, non soltanto con l’ organo, strumento solista, ma anche con l’ accompagnamento di altri strumenti, ma anche di favorire la conoscenza dell’ Organo “Regis”, un piccolo gioiello situato nella Chiesa di San Martino in Cherasco, che dopo un impegnativo lavoro di manutenzione ordinaria il 28 maggio 2010 ha riconquistato il suo prestigio.

All’interno della Associazione si e’ votato suoi ruoli da affidare ad ogni membro e dopo una attenta riflessione si e’ concluso con il designare la Presidenza, appunto, a Piero Colombotto, la vicepresidenza a Mauro Maero ed il ruolo di Consigliere a Marco Bellone.

L’Associazione e’ aperta a chiunque sia interessato ad aderire come sostenitore: e’ sufficiente presentarsi presso la Chiesa di San Martino durante i concerti e prendere contatto con i membri della Associazione, oppure mandare una E – Mail all’ indirizzo pcolombotto@libero.it o telefonare al Consigliere Marco Bellone al numero 347/5138223.

Ciascun associato sostenitore riceverà in omaggio una copia del libro di Giuseppe Capra sull’Organaro “Pierino Regis”, dove sono raccolti tutti i lavori di arte organaria, realizzati nella Provincia di Cuneo in tutta la sua carriera operativa ed un Cd che contiene brani musicali eseguiti sull’organo di San Martino in Cherasco.

c.s.