Brutta tegola per l’Abet Basket Bra, in una fase cruciale della stagione: la squadra biancoblu perde per un grave infortunio Gabriele Alberti, la cui stagione è da considerarsi finita. A darne notizia il club braidese in una nota stampa: “Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: questa l’infausta diagnosi della risonanza magnetica svolta dal giocatore biancoblu classe 1994. L’infortunio è avvenuto domenica scorsa, 11 febbraio, nell’atterraggio dopo una schiacciata durante la partita giocata in casa contro Fortitudo Alessandria. Nessun altro danno all’arto, per fortuna, ma è ugualmente una notizia tremenda. Stagione finita e ritorno in campo rimandato al prossimo anno. Il giocatore sarà operato a breve e si presume uno stop di almeno 5/6 mesi“.
Alberti, come sottolineato dall’Abet Bra “è stato costretto a uscire nel terzo quarto quando, ricadendo dopo una spettacolare schiacciata in solitaria, aveva riportato il risultato contro Alessandria a 38-39. Una partita nella quale, in soli 23 minuti giocati, aveva realizzato 9 punti, 15 rimbalzi di cui 12 in difesa, 2 stoppate, 25 di valutazione“.
L’ala grande braidese chiude una stagione iniziata con numeri importanti: 244 punti (in media 14,35), una media di 18,24 di valutazione in 17 partite.