In merito al nostro servizio Abbandono di rifiuti a Bra: qualcuno continua a “divertirsi”, pubblicato nella serata di ieri, questo è il commento dell’assessore braidese, Sara Cravero, con deleghe all’ambiente, politiche energetiche, gestione dei rifiuti e igiene urbana, innovazione, rilasciato ai nostri microfoni: “Proprio ieri, con un comunicato stampa del comune di Bra, abbiamo portato all’attenzione dei cittadini l’impegno che l’Amministrazione mette nel contrastare certi fenomeni. Mi è dispiaciuto leggere la notizia.
Solo per dovere di cronaca, mi preme precisare che parte della tangenziale è nel comune limitrofo e che questi fenomeni, purtroppo, sono tristemente noti e si ripresentano ciclicamente più o meno negli stessi luoghi. Siamo intervenuti più volte in primavera con azioni rimozione mirate e altri interventi manuali di attivismo civico, come Coloriamo la città e continueremo a provvedere fino a quando sarà necessario, nei limiti territoriali e delle competenze dei vari enti coinvolti, anche con il posizionamento di foto-trappole.
Mi spiace, anche, dover considerare che certi individui siano disposti a caricarsi in macchina rifiuti di vario tipo per abbandonarli con gesti incivili, rischiando una sanzione per reato ambientale, quando gli stessi rifiuti sarebbero conferibili, comodamente, all’ecocentro che si trova a poche centinaia di metri di distanza in linea d’aria (in corso Monviso, a Bra ndr), oppure rivolgendosi ad un servizio ritiro ingombranti gratuito e domiciliare. Grazie per il lavoro d’informazione che svolgete”.
Abbandono di rifiuti a Bra: qualcuno continua a “divertirsi” (VIDEO e FOTO)