Disponibile alla Biblioteca Astense il primo volume del Premio Asti d’Appello

0
476

Da oggi è disponibile per i soci alla Biblioteca Astense “Fiori sopra l’inferno” di Ilaria Tuti  il primo volume selezionato per l’edizione 2019 del Premio Asti d’Appello. Essendo la Biblioteca Astense chiusa fino al 5 marzo per inventario, in questi giorni gli iscritti possono comunque ritirare il volume su appuntamento chiamando lo 0141.531117.

Il Premio d’Appello si differenzia da tutti i Premi Letterari perché non effettua una selezione diretta fra tutte le opere letterarie pubblicate nell’anno bensì raccoglie il meglio di quanto ogni premio letterario ha già selezionato e proposto alle rispettive giurie, premiando colui che è ritenuto il migliore fra quanti non hanno vinto. Il Premio d’Appello raccoglie perciò la crema della letteratura italiana e, per questo motivo, ma anche per l’entità,  è visto dagli autori come uno fra i più lusinghieri. Il premio si regge sul contributo di  pochi sponsor, che ci auguriamo crescano di numero e peso, fatto che consentirebbe al progetto di acquistare una notorietà nazionale, del tutto meritata, di cui potrà beneficiare  l’intera provincia.

Intanto sono aperte le iscrizioni: gli interessati, vecchi e nuovi soci, potranno versare la quota, rimasta invariata a 100 euro, o direttamente in biblioteca o con bonifico bancario. Per informazioni:  http://www.premioastidappello.org/pagine.php?id=26

 

cs