Pocapaglia: riunione per l’associazione “Valorizzazione Roero”

0
724

L’associazione “Valorizzazione Roero” si è riunita, sotto la presidenza di Silvio Artusio Comba, sindaco di Monticello d’Alba, nella serata di giovedì 22 febbraio a Pocapaglia. Oltre ai sindaci del Roero erano presenti il senatore Marco Perosino e il direttore dell’Associazione per il patrimonio Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, Roberto Cerrato.

“Valorizzazione Roero” ha tra i suoi obiettivi la salvaguardia delle tipicità e la valorizzazione delle eccellenze del territorio “Sinistra Tanaro”: prodotti, cultura e bellezze paesaggistiche.
Proprio per la promozione dei prodotti agroalimentari è stato avviato il “Progetto Roero Wine & Food Academy”, l’accademia dei vini e dei cibi del Roero, la cui diffusione e pubblicizzazione è stata affidata al noto nutrizionista Giorgio Calabrese.

Nel corso della serata, tra le altre cose, è stato scelto il logo della “Roero Wine & Food Academy” che prossimamente verrà presentato ufficialmente a Pocapaglia, dove l’accademia avrà la sua sede.
Infine il presidente Artusio Comba ha presentato ai soci Elio Stona che ricoprirà il ruolo di addetto stampa dell’associazione.

c.s.