Home Idea Sport Sport top 1 Volley A2/M: la Synergy Arapi Mondovì piega 3-0 Livorno e resta capolista...

Volley A2/M: la Synergy Arapi Mondovì piega 3-0 Livorno e resta capolista solitaria del girone

La prossima sfida dei biancoblù verrà affrontata in trasferta contro Potenza Picena

0
446

Foto di Giulia Cannizzaro

Domenica di festa per la Synergy Arapi Mondovì che si porta a casa tre punti d’oro contro gli avversari di Livorno, battuti 3-0. Mondovì resta così capolista solitaria e indiscussa del girone di ritorno. Fin dal primo set i biancoblù hanno dominato la partita, conducendo una marcia senza sosta verso la vittoria. Livorno ha provato a ingabbiare i galletti monregalesi, ma nonostante molti momenti di equilibrio tra le due formazioni, Mondovì è riuscita a dominare l’incontro con grande convinzione per la gioia di tutto il pubblico presenta al Pala Manera.

Galletti monregalesi: Pistolesi in regia, capitan Morelli opposto, Borgogno e Terpin  schiacciatori, Biglino e Treial centrali, Fusco libero.

Sestetto toscano: al palleggio Jovanovic, Loscigli, Zonca, De Santis schiacciatori, Maccarone centrale, Pochini libero.

PRIMO SET

La partita entra subito nel vivo, le due formazioni sono a contatto,  Livorno cerca riscatto dal girone di andata, ace di De Santis per il 3-3 che segna la parità. Procediamo punto a punto video check chiesto sull’attacco di Logliesi che conferma il punto a Livorno; Mondovì si riprende e siamo nuovamente in equilibrio 10-10. La situazione resta uguale (12-12) nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento. Mondovì allunga +1 grazie a Borgogno. Attacco vincente per De Santis (13-13). Al servizio per Livorno va Loglisci, ma i monregalesi intercettano e si prendono il punto del 14-13. I toscani rimontano e ristabilisce le sorti delle due squadre. Biglino guida la marci sul 15-15. Sul 17-15 coach Paolo Montagnani chiede il primo time out. Mondovì ingrana la quarta e cerca di scappare (22-18).  Mondovì vola veloce per il primo set point, ma Livorno non demorde e si strappa il 24-22, ma a chiudere il set interviene capitan Morelli che attacca per il 25-22.

 

SECONDO SET

Il primo punto è per il monregalese Borgono (1-0), i biancoblù strappano altri due punti (3-0) e Livorno chiede il time out. I toscani conquistano il primo punto, ma Terpin attacca e affonda gli avversari 4-1. Pallonetto di Henri Treial 5-1 per Mondovì. La corazzata biancoblù vola sul 12-4, lasciando indietro gli avversari. Non va la battuta di Treial che regala un punto a Livorno. Il muro vincente di Zonca porta i toscani 12-6. Livorno cerca di resistere ma la Synergy Arapi Mondovì vola verso il 23-16, sorpassando gli avversari e non guardandosi indietro. Ancora Treial sigla un punto d’oro per i biancoblù 24-16. Non va l’attacco di Zonca che regala l’ultimo punto che serve ai monregalesi per chiudere il set 25-16.

TERZO SET

Inizio di set che vede le squadre a contatto, la rincorsa è veloce fino al 5-5. Livorno cerca di riscattarsi dai primi die set, ma Biglino guida il sorpasso di Mondovì con il potente pallonetto del +1. Treial al servizio, ma la palla si spegne fuori campo (6-6). Loscigli ci prova e sfonda il muro monregalese.  Ed è ancora Mondovì a portare avanti la partita, 11-8, Livorno quindi chiede il time out. In carica Terpin che suona la carica per l’attacco del 12-8. De Santis attacca in primo tempo, i biancoblù ricevono, ma vengono bloccati dal muro di Jovanovic. Borgogno sigla il 13-9. Mondovì procede la sua marcia (16-13), mentre Livorno cerca di guidare una rimonta, ancora out l’attacco dei toscani di Wojcik. Finalmente l’attacco di Paoli regala un punto di respiro a Livorno, Mondovì chiede il video check e si porta a casa il 18-13. Nelle file di Mondovì esce Terpin che viene sostituito da Kollo. Livorno non demorde e pian piano riesce a raggiungere la Synergy Arapi Mondovì. portando il set 18-18. Attacco di capitan Morelli per il 19-18 dei biancoblù. Ancora out l’attacco di Loglisci, ma Livorno chiede il video check che assegna il punto ai toscani (19-19). Kollo al servizio sul 20-19, Livorno risponde, ma a bloccare c’è il muro del Moro (21-19). Luca Borgogno attacca e sigla il 22-19, Mondovì tiene botta per portarsi a casa anche questo set. Ancora il capitano firma il punto del 23-19. L’attacco out dei biancoblù fa avanzare Livorno sul 23-20. Ace di Loscigli, Livvorno raggiunge quota 23-22, ma il servizio successivo finisce in rete portando Mondovì al primo match point, l’attacco out di Zonca si spegne fuori dal campo e regala il set 25-22 ai monregalesi chiudendo l’incontro 3-0.

 

PARZIALI SET 3-0  (25-22); (25-16); (25-22)

MONDOVI’: Morelli 20, Kollo, Treial 7, Pistolesi, Terpin 11, Biglino 7, Borgono 12, Fusco (L). NE: Bosio, Buzzi, Garelli, Spiga

LIVORNO: Briglia 1, Loglisci 16, Grieco, Miscione, Paoli 4, Zonca 11, Minuti, Wojcik 3,  Jovanovic 1, De Santis 7, Facchini, Maccarone 3, Pochini (L). NE: Bacci