Battuta d’arresto per il Murazzo che, complice una brutta prestazione, viene battuto per 2 reti a 1, sull’insidioso campo di Canale, dai locali “rosso-blu”, nella partita valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F.
Gli ospiti fossanesi, seppur passando subito in vantaggio non riescono a sviluppare la solita manovra fluida e vengono sovrastati dall’aggressività del Canale che prima pareggia a fine primo tempo e poi, nonostante l’inferiorità numerica, riesce a trovare il gol della vittoria su calcio di rigore nel finale di partita.
Al 1’ di gioco è già vantaggio per gli ospiti: punizione dalla trequarti di sinistra battuta forte nel mezzo da Nasta che trova la deviazione vincente di capitan Ionut Farcas-Lohan che beffa Viotto. La partita è tutt’altro che emozionante e il gioco spezzettato da continue interruzioni di gioco. I locali non demordono e al 44’ pervengono al pareggio con Gaetano Cori che controlla in area di rigore, si gira sul mancino e fulmina Ariu.
Al 1’ della ripresa incursione locale sulla destra di Matteoda che tenta la conclusione che termina, però, sull’esterno della rete. All’8’ ancora Canale pericoloso direttamente su calcio di punizione con la conclusione di Scalzo che sorvola, di poco, la traversa. Al 16’ sempre “rosso-blu” in avanti con Bertero che cerca di sorprendere Ariu che si rifugia in angolo.
Provano a rispondere gli ospiti fossanesi con la bella conclusione di Ballario dal limite dell’area che Viotto neutralizza in bello stile. L’aggressività dei locali sfocia in interventi pericolosi e su uno di questi al 24’ viene espulso per doppia ammonizione Matteoda. Al 33’ il Canale rimane in 9 uomini per il rosso diretto per proteste comminato a Gaetano Cori.
I fossanesi non sanno, però approfittarne, anzi, al 41’ Calorio atterra in area di rigore Giovanni Cori e il direttore di gara decreta l’estrema punizione che lo stesso giocatore del Canale trasforma. Il Murazzo non riesce a riacciuffare il risultato e, al 47’, termina anche in 10 uomini per il doppio giallo mostrato a Busso.
MURAZZO: Ariu Francesco, Busso Marco, Boscarino Jacopo, Farcas-Lohan Ionut (Cap.) (dal 24’ s.t. Caffaro Erick), Pelissero Paolo, Calorio Daniele, Nasta Iacopo (dal 26’ s.t. Daziano Andrea), Giordano Federico (dal 1’ s.t. Xhani Jonathan), Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele. Bersano Filippo, Farcas-Lohan Marius, Bergese Giovanni, Talamo Francesco.
CANALE: Viotto Marco, Pennasso Ferico, Valente Samuele (Cap.), Bergadano Gianluca, De Paulis Angelo Edgardo, Bertero Lorenzo, Lanzo Luca (dal 45’ s.t. Bourhil Zakaria), Matteoda Alex, Cori Gaetano, Scalzo Nicolo, Autera Giuseppe (dal 30’ s.t. Cori Giovanni). Benzo Andrea, Bordone Enrico, Fasano Mauro, Sacchetto Alex, Pecchio Matteo, Fontanone Nicola. Allenatore: Grosso Marco.
Reti: 1’ p.t. Farcas-Lohan Ionut (M), 44’ s.t. Cori Gaetano (C), 41’ s.t. Cori Giovanni (C) Rig..
Ammonizioni: Bertero Lorenzo (C), Bergadano Gianluca (C), Autera Giuseppe (C), Cori Giovanni (C), Shehu Andi (M).
Espulsioni: 24’ s.t. Matteoda Alex (C) per gioco pericoloso, 33’ s.t. Cori Gaetano (C) per proteste, 47’ s.t. Busso Marco (M) per gioco pericoloso.