Nonostante, facendo una citazione cinematografica, il Time Warp sia stata protagonista di una serie di sfortunati eventi, il Time Warp si aggiudica altri tre punti, battendo l’ostica Real Mirafiori, e centrando il secondo posto in classifica a pari merito con il Bra e a soli 4 punti dalla vetta.
Una serie di sfortunati eventi che iniziano con Berteina (autore nuovamente di una prestazione straordinaria) che alla prima parata si infortuna alla schiena ma stringe i denti e finisce la partita, poco dopo si infortuna alla coscia anche Cossotti (guaio muscolare per lui), ad inizio ripresa dopo 10” di gioco si infortuna muscolarmente anche Seminara e alza bandiera bianca, Cossotti prova a stringere i denti: rientra in campo, al primo pallone toccato centra il palo ma l’infortunio del primo tempo si fa sentire e alza bandiera bianca pure lui, e infine nel secondo tempo in totale i galletti centrano ben tre volte il palo.
Tornando alla cronaca della partita il Time Warp parte forte grazie alla rete di Portera (tra i migliori in campo), ma si fa rimontare quasi subito, il Time Warp fatica a macinare bel gioco e si va a riposo sul 1-2 a favore degli ospiti.
Nella ripresa il Real Mirafiori ha la possibilità di chiudere la partita quando dopo pochi secondi allunga sul 1-3. Sul 1-3 il Time Warp ha una reazione, pareggia i conti con due rapidi gol di Eandi e passa addirittura nuovamente in vantaggio grazie a Mirabile. Il Real Mirafiori non ci sta, il Time Warp sbaglia e gli ospiti ne approfittano immediatamente pareggiando sul 4-4. Nei minuti finali, ha la meglio il Time Warp che gioca con maggiore intensità e trova il gol del 5-4 di Singh e successivamente il gol del 6-4 di Ferrante che mette la parola fine su una partita molto combattuta.
A fine partita la dichiarazione a caldo di mister Sichera: “Una vittoria molto importante e sofferta come ci aspettavamo, loro sono una squadra dagli alti contenuti tecnici. Sopratutto dopo l’infortunio è stato importante ribaltare il risultato. Una grandissima prova di carattere della squadra, si è visto il collettivo e la fiducia nei più giovani che oggi sono stati importanti per raggiungere la vittoria, una vittoria che ci da consapevolezza per le prossime due partite, settimana prossima andremo a Bra e poi ci troveremo in casa il Monferrato. Ci giocheremo le nostre carte come abbiamo sempre fatto, ci troveremo squadre più attrezzate di noi, ma con cuore e collettivo cercheremo di ribaltare i pronostici e cercare di tenere vivo sto campionato fino alla giornata finale”.
c.s.